TOUR MINCIO

SCOPRIRE LA NATURA SEGUENDO IL CORSO DEL FIUME

LUNGHEZZA: Km 25 – 50
DISLIVELLO: mt 200
DURATA: 1/2 giornata
FONDO: 50% asfalto – 50% sterrato
DIFFICOLTÀ: facile con e-bike
PARTENZA DA: vostra struttura alberghiera

Il fiume Mincio è il protagonista di questo percorso che nasce dal lago di Garda a Peschiera e arriva a Mantova dove forma i tre laghi che circondano la città.

Lunga 45 Km da nord a sud è una pista molto facile, adatta a tutti con un modesto dislivello e isolata dal traffico automobilistico.

Questo percorso, oltre alle bellezze naturalistiche, offre la possibilità di visitare piccoli paesi e borghi dal fascino antico, dove si possono vedere fortificazioni, palazzi ducali e altre attrazioni culturali storiche.

Tappa obbligata è il borgo medioevale Borghetto sul Mincio, dove è consigliabile una sosta per pranzare tra i mulini ad acqua caratteristici della zona.

La pista ciclabile attraversa il Parco Naturale del Mincio, la varietà naturalistica che va dalle colline moreniche alle pianure, dai corsi d’acqua ai laghi mantovani, ospita una grande quantità di specie di volatili. Il tour proposto parte dai borghi limitrofi: Peschiera, Salionze, Ponti sul Mincio, Monzambano, Valeggio sul Mincio, Volta Mantovana, Pozzolo, Marengo, Goito, Marmirolo, direttamente dalla struttura dove soggiornate per la vostra vacanza.

Consegnate le bici, in sella alle e-bike si raggiungerà accompagnati dalla guida la ciclabile e poi la meta scelta, il Lago di Garda o la città di Mantova.

Tariffa adulti 30€ cad. (1/2 giornata)
La tariffa include il noleggio della mountain bike elettrica e
del casco, tutti i giorni su prenotazione.

Scarica il tour