TOUR SUL BALDO

SCOPRIRE IL MONTE BALDO IN SELLA AD UNA E-MTBIKE

LUNGHEZZA: Km 36
DISLIVELLO: mt 1200
DURATA: 6 ore (in sella meno di 4 ore)
FONDO: 50% asfalto – 50% sterrato
DIFFICOLTÀ: facile con e-bike
PARTENZA DA: via A. De Gasperi, Caprino Veronese (VR)

Il tour proposto nasce dalla collaborazione tra Garda e-bike e Cristian Zofanti , titolare del noleggio bici SHOCK BIKE a Caprino Veronese (VR) , nonché un caro amico. (www.shock-bike.it)

Partenza da Caprino Veronese (254 m di quota) per compiere più di 1200 m di dislivello in e-Mtbike e godersi lungo il percorso la splendida vista mozzafiato sul Lago di Garda oltre che di una natura incontaminata ricca di una vegetazione spontanea che è poi il cibo delle mucche che incontreremo libere al pascolo.

Durante la salita ci saranno delle soste per dei break nelle malghe che incontreremo lungo i sentieri oltre che per qualche foto al paesaggio e alla natura.

Una volta in cima, dopo aver assaporato il dolce su e giù di una cresta del monte, tappa per il pranzo a MALGA TRAURE dove si potranno assaporare i piatti tipici del territorio montano. Il ritorno è tutto in discesa, oltre un’ ora di adrenalina su strade asfaltate ma secondarie, per godersi il paesaggio in tutta sicurezza, fino al punto di partenza.

Tariffa adulti 60€ cad.
La tariffa include la guida, il noleggio della mountain bike
elettrica e del casco, tutti i giorni su prenotazione.

Scarica il tour