TOUR SOLFERINO BIKE TO NIGHT

UN PERCORSO SULLE COLLINE TRA I VIGNETI DELLA LUGANA

LUNGHEZZA: Km 25
DISLIVELLO: mt 200
DURATA: 1,5 Ore
FONDO: 70% asfalto – 30% sterrato
DIFFICOLTÀ: facile con e-bike
PARTENZA DA: Piazza Castello, Solferino (MN)

Punto di partenza è Solferino (MN), località rinomata e legata al Risorgimento Italiano, in Piazza Castello, dove si potrà lasciare l’auto nel parcheggio gratuito e percorrere sulle due ruote i morbidi pendii delle colline, su strade bianche o a scarso traffico automobilistico, tra campi coltivati, borghi rurali, vigneti e frutteti che caratterizzano il territorio collinare.

Il percorso é di circa 25 Km complessivi, partenza alle ore 21:00 con le luci del tramonto, rientro alle 22:30 con le luci dei fanali montati sulle e-bike oltre al chiaro di luna e delle stelle che fanno da cornice ad un paesaggio collinare spettacolare.

Destinazione del percorso é la splendida Torre di S.Martino della Battaglia e il percorso si snoda dove si svolsero le epiche Battaglie che portarono al Risorgimento Italiano. Dalla piazza della Torre si S.Martino si potrá vedere il Lago di Garda con tutte le luci dei borghi che si trovano lungo le coste e la bellissima Sirmione. Al ritorno la Rocca di Solferino sarà illuminata e ci guiderà come un faro, indicandoci la strada del ritorno, ammirando la sua imponenza da varie angolazioni.

Tariffa adulti 25€ cad.
La tariffa include il noleggio della mountain bike elettrica, del
casco e delle luci, tutti i giorni su prenotazione.

Scarica il tour