TOUR DEI SAPORI

SCOPRIRE LA NATURA E I PRODOTTI DELLE COLLINE

LUNGHEZZA: Km 18
DISLIVELLO: mt 200
DURATA: 3 ore (in sella meno di 2 ore)
FONDO: 60% asfalto – 40% sterrato
DIFFICOLTÀ: facile con e-bike
PARTENZA DA: via Festoni, 36 Monzambano (MN)

Il tour proposto nasce dalla collaborazione tra Garda e-bike e le aziende agricole Corte Bettini, Case Vecchie e Frantoio Muraglie. Alla partenza da Località Case Vecchie di Monzambano (MN) si verrà omaggiati di una comoda borraccia da riempire con una delle fresche tisane prodotte da Az. Agr. Corte Bettini con elicrisio, menta glaciale e piperita dolcificata con foglie di stevia, per pedalare con la giusta carica.

Prima tappa presso il Frantoio Muraglie, azienda di spicco per la produzione e spremitura di olive, qui si potrà visitare il piccolo frantoio a conduzione familiare e degustare l’oro del Garda. Il giro in bici prosegue e si snoda tra gli uliveti, vigneti e meleti delle colline moreniche del Garda: un percorso di 18 Km alla scoperta di uno dei Borghi più belli d’Italia, Castellaro Lagusello.

Sulla strada si potrà visitare la chiesetta di S.Anna del XV secolo, il palazzo di Monte Oliveto e l’antica ghiacciaia.

Al rientro, Paolo ed Elena ci accoglieranno con la degustazione dei loro prodotti realizzati con lavorazioni manuali nel rispetto dell’ambiente. Assaggeremo vino naturale, erbe officinali prodotti da forno con farina di grano antico Gentilrosso, miele, composte dolci e salate.

Tariffa adulti 35€ cad.
La tariffa include il noleggio della mountain bike elettrica, del
casco e anche la degustazione, tutti i giorni su prenotazione.

Scarica il tour