TOUR CASCINA MADDALENA

SCOPRIRE LE COLLINE DELLA LUGANA E I SUOI VINI DOC

LUNGHEZZA: Km 32
DISLIVELLO: mt 200
DURATA: 4 ore
FONDO: 70% asfalto – 30% sterrato
DIFFICOLTÀ: facile con e-bike
PARTENZA DA: via Ossario 30 Solferino (MN)

Il tour proposto nasce dalla collaborazione tra Garda e-bike e la famiglia Zordan, titolare da tre generazioni di Cascina Maddalena, una tenuta circondata da vigneti vicino alle sponde del Lago di Garda a Lugana di Sirmione (BS).

Punto di partenza è Solferino (MN), località rinomata e legata alRisorgimento Italiano, in via Ossario, dove si potrà lasciare l’auto nel parcheggio gratuito e percorrere sulle due ruote i morbidi pendii delle colline, su strade bianche o a scarso traffico automobilistico, tra campi coltivati, borghi rurali, vigneti e frutteti che caratterizzano il territorio collinare.

Il percorso é di circa 30 Km complessivi, dove è prevista tappa alla Torre di S. Martino della Battaglia (BS), anch’essa legata alla Seconda guerra di Indipendenza e al Risorgimento Italiano, il tempo complessivo in sella alla bici per raggiungere Cascina Maddalena è di poco più di un ora. Arrivati in Cantina, Elisa Zordan ci accoglierà e ci condurrà in una visita guidata della sua azienda, del vigneto e della cantina oltre che alla degustazione di 4 vini accompagnati da formaggi e salumi locali.

Tariffa adulti 45€ (Possibilità di visitare Sirmione 65€)
La tariffa include il noleggio della mountain bike elettrica, del
casco e anche la degustazione, tutti i giorni su prenotazione.

Scarica il tour